"Dai un pesce ad un uomo
e lo avrai aiutato per un giorno,
insegnagli a pescare
e lo avrai aiutato per tutta la vita"
Lao Tzu

Comunicazione e relazione d’aiuto

 

 

 

Dal momento che siamo fermamente convinti che il benessere dell'individuo dipenda dalla qualità delle sue relazioni, sia affettive che professionali, sin dall'inizio delle nostre attività, la comunicazione ha rappresentato una delle discipline di maggior interesse culturale: la comunicazione interpersonale nelle relazioni umane e, nello specifico, la comunicazione all'interno della relazione d'aiuto.

Abbiamo sviluppato, pertanto, dei percorsi formativi specifici, rivolti a quanti vogliono migliorare le proprie abilità nel rapporto con gli altri e a quanti vogliono acquisire competenza e professionalità nell'aiutare gli altri.


Il corso di Comunicazione Interpersonale condensa le acquisizioni più recenti nel campo della comunicazione umana e, all'interno di una cornice teorica costruttivista, offre fondamentali strumenti di lettura, per comprendere le svariate situazioni relazionali, oltre che specifiche abilità e tecniche comunicative per la loro gestione.


Il Master in Counselling offre un percorso professionalizzante per fare della relazione d'aiuto una specifica professione, attualmente regolamentata da associazioni professionali.

Istituto Gestalt Pordenone Sas di Carlovich S. & C - Piazza Risorgimento, 1 33170 PN - Tel. e Fax 0434.241798
Cap. Soc. € 10.000,00 i.v. - C.F., P.IVA 01566000939 e Reg. Imprese PN
Questo sito utilizza cookies per migliorare servizi e informazioni. Continuando la navigazione o cliccando OK si accetta l'utilizzo. Informativa Cookies | OK