"Dai un pesce ad un uomo
e lo avrai aiutato per un giorno,
insegnagli a pescare
e lo avrai aiutato per tutta la vita"
Lao Tzu

I NOSTRI INTERLOCUTORI

 

 

 

La relazione con i Clienti ed i Committenti


I Servizi erogati dall’Istituto Gestalt Pordenone sono finalizzati al soddisfacimento delle aspettative e dei bisogni dei clienti.

L’erogazione avviene nel rispetto dei principi di chiarezza, eguaglianza, imparzialità, continuità, partecipazione, efficienza ed efficacia.

I servizi sono erogati secondo regole uguali per tutti, a prescindere da: sesso, razza, lingua, religione, opinioni politiche.

L’Istituto Gestalt Pordenone facilita il dialogo e la comunicazione da parte dei propri clienti attraverso le modalità di accesso diretto, telefonico o via e-mail. I dati vengono raccolti ed elaborati attraverso moduli raccolta dati, questionari di gradimento, strumenti di verifica e reclami/suggerimenti.

L’Istituto Gestalt Pordenone rileva il grado di soddisfazione dei clienti a fronte dei servizi erogati e valuta le eventuali variazioni nelle aspettative dei clienti sui propri servizi analizzando:

  • informazioni raccolte dai contatti con i clienti;
  • contenuti dei questionari di gradimento, dalle verifiche dell’apprendimento e delle eventuali segnalazioni.

Sulla base delle attività precedenti l' Istituto Gestalt Pordenone si impegna a:

  • verificare costantemente la qualità dei servizi erogati e valutare il grado di soddisfazione dei clienti;
  • definire un piano di miglioramento della qualità dei servizi adeguando i processi aziendali al fine di migliorare gli standard correnti.

 

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La relazione con enti, strutture e territorio
 


L’Istituto Gestalt Pordenone promuove e ricerca scambi culturali con le altre realtà territoriali e si attiva per collaborazioni o partnership su progetti specifici. In particolare, attraverso iniziative proprie nonché patrocinate da enti istituzionali, facilita ed incrementa la relazione con i diversi soggetti sociali allo scopo di creare le sinergie per lo sviluppo della comunità.

Gli interlocutori sul territorio sono:


  • aziende private;
  • organizzazioni di settore;
  • altri enti di formazione;
  • enti locali;
  • strutture sanitarie;
  • scuole;
  • associazioni del terzo settore.

 

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Le informazioni e gli standard garantiti


L’Istituto Gestalt Pordenone si impegna nel garantire la trasparenza delle informazioni.

La comunicazione rivolta all’esterno si realizza attraverso la pubblicazione di materiale informativo, opuscoli e brochure, l’affissione di manifesti e inserzioni su riviste.

Oltre a ciò, il sito internet dell’istituto riporta in maniera continuativa ed aggiornata tutte le informazioni in merito alle attività, mediante schede illustrative, in particolare per quanto riguarda:

  • le caratteristiche e la tempistica dei servizi erogati;
  • le modalità di erogazione dei servizi;
  • i prezzi totali e le modalità di fatturazione.


L’Istituto Gestalt Pordenone aggiorna mensilmente il proprio sito web, invia news-letter mensili ai propri contatti e redige materiale illustrativo dei singoli servizi.

Per ricevere le informazioni è possibile iscriversi alla mailing-list.

 

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