"Dai un pesce ad un uomo
e lo avrai aiutato per un giorno,
insegnagli a pescare
e lo avrai aiutato per tutta la vita"
Lao Tzu

Il counselling socio-sanitario

 

Counselling socio-sanitario
Le competenze relazionali al servizio della salute


Editore: Edigestalt
Autore: autori vari
a cura di: Danilo Toneguzzi e Giuseppe Pedrinelli
Anno: 2001
ISBN: 978-88-95040-00-4
Pagine: 189
Formato: 15x21
Prezzo: € 14,00

 

Argomento:
Competenze relazionali per gli operatori della salute.

Il counselling si potrebbe tradurre con "l'arte di aiutare" e consiste in una serie di conoscenze, di abilità e di atteggiamenti finalizzati ad aiutare gli altri nel gestire le situazioni problematiche. È una professione che si è sviluppata nei paesi anglosassoni già da parecchi decenni. Anche in Italia riscuote sempre più interesse, vista la consapevolezza della crescente necessità di forme di aiuto professionali in tutte quelle aree di intervento non specialistico: dal contesto educativo a quello sociosanitario, dal contesto aziendale e delle problematiche professionali alle situazioni personali di difficoltà nelle scelte di vita, nel superamento di momenti di crisi o nel rapporto con se stessi.
Questo volume raccoglie gli interventi dei vari autori che si sono confrontati nel convegno organizzato in collaborazione con il Collegio Infermieri della provincia di Pordenone nel novembre 2000.

 

Destinatari:
Medici, infermieri, assistenti sociali, personale sanitario e quanti sono interessati ad approfondire le competenze relazionali di aiuto.

 

Per l'acquisto

Istituto Gestalt Pordenone Sas di Carlovich S. & C - Piazza Risorgimento, 1 33170 PN - Tel. e Fax 0434.241798
Cap. Soc. € 10.000,00 i.v. - C.F., P.IVA 01566000939 e Reg. Imprese PN
Questo sito utilizza cookies per migliorare servizi e informazioni. Continuando la navigazione o cliccando OK si accetta l'utilizzo. Informativa Cookies | OK