Per Tutti i Professionisti della Relazione d’Aiuto

Counselor di Successo

Il percorso che ti accompagnerà in 21 settimane a promuovere e a sviluppare la tua attività prospera e stabile.

Trasformare la propria vocazione nell’aiutare gli altri in un’attività soddisfacente, redditizia e sostenibile?

Certamente è possibile!

Grazie alla particolare combinazione dei 3 Pilastri su cui si fonda Counselor di Successo.

È indubbio che chi si occupa di counseling (o di relazione d’aiuto) ha una particolare sensibilità nei confronti degli altri e si avvicina a questa professione motivato da una passione profonda, una sorta di vocazione!

Spesso, però, si trova di fronte a un bivio: continuare sul percorso di sempre, o fare un salto di qualità verso una pratica più soddisfacente e redditizia.

Ma questo salto non avviene facilmente!

Molti si sentono bloccati da barriere invisibili o credenze radicate che sembrano insormontabili. Queste convinzioni possono sembrare ragionevoli e protettive, ma in realtà limitano lo sviluppo personale e professionale. E soprattutto limitano l’impatto positivo che un counselor potrebbe avere sulla vita di chi ha davvero bisogno del suo aiuto!

“Troppi rischi finanziari…”
“Non sono abbastanza bravo/a…”
“Non ho le qualifiche necessarie…”
“Se fossi davvero competente, i clienti verrebbero da me senza sforzo.”
“Il marketing è manipolativo…”
“È da irresponsabili lasciare un lavoro sicuro…”
“Il counseling è troppo poco conosciuto…”
“Non saprei da parte cominciare…”
“Non c’è abbastanza tempo per fare tutto bene...”
Ecc. ecc…

Forse ti riconosci in uno di questi pensieri…

Questi non sono solo pensieri: sono catene che ti trascinano indietro.
Counselor di Successo è progettato per spezzare queste catene, trasformando i dubbi in sicurezza e la paura in possibilità, grazie ai 3 Pilastri su cui si fonda!

Counselor di Successo

Il percorso che ti accompagnerà in 21 settimane a promuovere e a sviluppare la tua attività stabile e prospera.

Che cos’è Counselor di Successo?

Counselor di Successo è un percorso di accompagnamento interattivo.

Ogni settimana ci troviamo all’interno di una Masterclass composta da professionisti che, come te, desiderano fare del counseling la loro professione, ed esprimere attraverso di essa i loro talenti nell’aiutare gli altri.

All’interno delle Masterclass avrai la possibilità di perfezionare il programma di formazione previsto e supportato da tutti i materiali teorici a supporto: videolezioni, e-book, dispense e programmi di esercizi. Domande, confronti, approfondimenti e monitoraggio dei progressi: tutto questo con una frequenza settimanale, in modo tale da essere davvero supportati.

Ma per rendere il percorso effettivamente tarato sulle tue esigenze, avrai una Consulenza Individuale ogni mese, all’interno delle quali avrai modo di “personalizzare” il tuo apprendimento, sulla base delle tue inclinazioni e sulla base dei tuoi obiettivi.

In altri termini, sarai accompagnato/a passo dopo passo verso ciò che ti sta davvero a cuore professionalmente!

Non puoi partecipare a qualche Masterclass? Non c’è problema: tutte le sessioni vengono registrate e messe a disposizione dalla sera stessa! In ogni caso, avrai a disposizione un Gruppo Facebook all’interno del quale puoi porre qualsiasi quesito e avrai risposta da parte nostra o dai colleghi stessi.

Tutti i materiali del corso (e i futuri aggiornamenti) saranno a disposizione 24/24 anche dopo la conclusione del percorso all’interno di 3 videocorsi:

Counseling Mastery”, dedicato alla Sicurezza Professionale.

Counseling Mindset”, dedicato alla Mentalità Professionale.

Counseling Branding”, dedicato alla Promozione Professionale.

Ogni videocorso contiene uno specifico programma articolato in videolezioni, fruibili da qualsiasi dispositivo, materiale di approfondimento e relativi esercizi per lo sviluppo di nuove abilità e nuovi modi di essere.

La robusta base teorico-pratica e l’affiancamento personalizzato e costante fanno di Counselor di Successo un percorso davvero unico, in grado di aiutare qualunque professionista (non importa da dove inizi) a raggiungere gli obiettivi che gli stanno a cuore.

 

Cosa ottieni da questo Percorso

Z

MENTALITÀ ORIENTATA AL SUCCESSO

Il corso si fonda sui principi della “creazione della realtà”. Imparerai a creare i tuoi obiettivi e la tua identità professionale coerente con gli stessi, e imparerai a muoverti in accordo con i paradigmi professionali richiesti per una professione prospera e soddisfacente.

Z

SICUREZZA PROFESSIONALE

Attraverso un coaching intensivo e supporto continuativo, i partecipanti svilupperanno una sicurezza profonda nelle loro capacità, trasformando il modo in cui si presentano e interagiscono con i clienti.

Z

MARKETING PERSONALIZZATO

Acquisirai competenze specifiche per promuovere efficacemente la tua attività nel rispetto della tua etica personale, utilizzando strategie di marketing misurate e autentiche che attraggono il tipo giusto di clientela.

Z

CAMBIAMENTO SOSTENIBILE

Grazie a strumenti pratici e supporto step-by-step, sarai guidati in tutti quei cambiamenti necessari per rendere il counseling la tua principale attività professionale, minimizzando i rischi finanziari.

Z

ACQUISIZIONE CLIENTI

Implementerai un sistema comprovato per l’acquisizione e la gestione dei clienti che garantisca una crescita sostenibile sia del numero di clienti che dei ricavi.

Z

UNA PROFESSIONE SOSTENIBILE

Il corso insegna tecniche di gestione del tempo e delle priorità che ti permetteranno di bilanciare efficacemente la professione con la tua vita privata, raggiungendo quello che davvero desideri, prevenendo il burnout.

Z

SUPPORTO CONTINUATIVO

Accesso a una community esclusiva e sessioni di supporto post-corso assicurano che i counselor non siano mai soli, ma possano continuare a crescere e apprendere nel tempo. Un vero mastermind!

Z

CRESCITA PROFESSIONALE

Attraverso l’apprendimento di nuove metodologie e l’aggiornamento continuo, sarai sempre all’avanguardia, capace di adattarti ai cambiamenti del settore e ai bisogni emergenti dei clienti.

Z

UNICITÀ

Aiutando i professionisti a identificare e formulare la loro proposta di valore, il percorso ti rende distintivo nel mercato, permettendoti di spiccare nella tua unicità.

Z

CERTIFICAZIONE IN CAREER COUNSELING

Concludendo il corso con una certificazione in Career Counseling, potrai non solo migliorare il tuo profilo professionale ma anche aumentare la tua credibilità e autorevolezza nel campo del counseling.

Concretamente, in che cosa consiste Counselor di Successo?

Il percorso è caratterizzato da attività interattive in diretta e da materiale di studio e supporto consultabile secondo le proprie esigenze e disponibilità. Le attività interattive consistono in:

21 MASTERCLASS SETTIMANALI

Una sessione settimanale di circa un’ora e mezza, all’interno della quale gli studenti vengono supportati nel loro programma con feedback, chiarimenti, confronti e indicazioni precise per ottimizzare il conseguimento dei propri obiettivi.

6 CONSULENZE INDIVIDUALI

Una sessione personale, a cadenza mensile, all’interno della quale lo studente potrà mettere a fuoco i suoi obiettivi e ricevere un feedback specifico sulle sue esigenze, sul suo punto all’interno del percorso e sugli specifici passi da compiere..

Il materiale di studio e supporto è contenuto nei seguenti tre videocorsi, accompaganti da dispense, ebook e programmi di esercizio. I tre videocorsi vanno a consolidare i tre Pilastri fondamentali su cui si fonda il successo professionale: Sicurezza, Mentalità e Promozione:

Un corso progettato per lo sviluppo della Sicurezza Professionale. Vengono illustrate capacità e competenze per sentirsi sicuri nel gestire efficacemente qualsiasi situazione con i clienti. Soprattutto, gli studenti vengono orientati allo sviluppo dei propri talenti e della propria vocazione, quale base per poter manifestare la propria unicità con sicurezza ed efficacia.

Un corso progettato per lo sviluppo di una Mentalità Professionale di Successo. Vengono illustrati i principi fondamentali della “creazione della realtà”, dell’intenzionalità, della realizzazione degli obiettivi e dei paradigmi funzionali allo sviluppo di un’attività professionale. Particole attenzione è dedicata all’autostima e alla creazione di un’identità professionale coerente con il successo desiderato.

Un corso progettato per Promuovere efficacemente la propria professione. Dalla costruzione di un personal brand all’acquisizione di nuovi clienti; dagli elementi fondamentali di marketing all’utilizzo dei diversi canali promozionali (social, email, eventi pubblici, ecc.). Il tutto dentro l’etica del contesto particolare della relazione d’aiuto.

La “formula” del Successo

Cosa determina il Successo Professionale?

Di certo NON la fortuna, nemmeno raccomandazioni o privilegi particolari, e men che meno qualche predisposizione misteriosa… Il Successo Professionale è il risultato di una formula “matematica”, i cui ingredienti sono:

  • Sicurezza Professionale, ovvero la padronanza delle proprie capacità e delle propre competenze per poter stare nella relazizone con il cliente in assoluta sicurezza.
  • Mentalità di Successo, ovvero il giusto “mindset”, orientato ai propri obiettivi e sostenuto da una positiva immagine di sé e autostima.
  • Promozione Efficace, ovvero le competenze di marketing per raggiungere ed acquisire efficacemente i propri clienti.

Quando un professionista manca anche solamente di uno di questi ingredienti, NON riuscirà a raggiungere i risultati desiderati! Ecco il motivo per cui questo percorso è articolato sull’integrazione di tutti e tre questi aspetti

Questa particolare combinazione rende Counselor di Successo un percorso davvero unico!

Certificazione rilasciata

Il percorso, visti i contenuti specialistici e mirati sulla dimensione professionale, rappresenta una formazione di eccellenza nel campo delle dinamiche professionali e della gestione dell’area lavorativa dell’esistenza. Per questo, alla fine del percorso, viene rilasciato agli studenti il diploma in:

CAREER COUNSELING

Cosa dicono i nostri studenti

Counselor di Successo

Il percorso che ti accompagnerà in 21 settimane a promuovere e a sviluppare la tua attività stabile e prospera.

Riassumendo, ecco cosa troverai all’interno di Counselor di Successo

21 MASTERCLASS SETTIMANALI

Il percorso di accompagnamento verso la realizzazione dei tuoi obiettivi professionali.

Valore: € 1297,00 + IVA

6 CONSULENZE INDIVIDUALI

Il supporto che personalizza il tuo percorso.

Valore: € 497,00 + IVA

COUNSELING MASTERY

Sviluppare la sicureza professionale

Valore: € 999,00 + IVA

COUNSELING MINDSET

Sviluppare la mentalità di successo

Valore: € 999,00 + IVA

COUNSELING BRANDING

Padroneggiare la promozione professionale

Valore: € 999,00 + IVA

Valore complessivo:

  4791,00 + IVA

…ma non sarà questo il tuo investimento!

(sull’offerta a te riservata)

inoltre, avrai a disposizione anche i seguenti bonus:

# BONUS 1

COUNSELING SKILLS AVANZATE

Un corso dove acquisirai le tecniche di counseling più efficaci per essere in grado di padroneggiare qualsiasi situazione con i clienti.

Valore: € 297,00 + IVA

# BONUS 2

CREA E PROMUOVI IL TUO PERCORSO DI CAMBIAMENTO

Un corso che insegna a progettare e promuovere efficacemente percorsi di cambiamento.

Valore: € 499,00 + IVA

# BONUS 3

SCRIPT E TEMPLATE PER PROMUOVERE LA TUA PROFESSIONE

Un corso che ti insegna come e cosa scrivere per promuovere efficacemente la tua professione (con 299 esempi di post e email).

Valore: € 197,00 + IVA

# BONUS 4

LAVORARE CON I GRUPPI

Un corso per padroneggiare il lavoro con i gruppi: principi e tecniche in relazione alle diverse tipologie di gruppi.

Valore: € 197,00 + IVA

# BONUS 5

CREA E SVILUPPA LA TUA LISTA

Un pacchetto, che include tools e strategie, per aumentare e organizzare la tua lista clienti (il bene più prezioso).

Valore: € 197,00 + IVA

5 BONUS del valore complessivo € 1387,00 + IVA ma compresi gratuitamente in quest’offerta!

Chi ti accompagnerà durante il corso?

iPhone mockup

Dott. Danilo Toneguzzi
Psichiatra, psicoterapeuta

Laureato in Medicina e specializzato in Psichiatria, si è formato in diversi approcci psicoterapeutici.

Oltre al lavoro clinico, si occupa da trent’anni di formazione alla comunicazione, al counseling e alla relazione d’aiuto, conducendo seminari e training rivolti a privati o categorie professionali.
Direttore scientifico dell’Istituto Gestalt Pordenone;
Responsabile del progetto Comunicazione Affettiva;

Formatore senior e membro del Comitato Scientifico dell’AICo (Associazione Italiana di Counselling).
Autore di diversi libri tra cui: Introduzione al Counseling e Comunicazione Affettiva.
.

Il percorso che ti accompagnerà in 21 settimane a promuovere e a sviluppare la tua attività come desideri.

Istituto Gestalt Pordenone © 2023 Tutti i diritti Riservati | Piazza Risorgimento, 1 (33170) Pordenone (PN) Italia
C.F., P.IVA 01566000939 e Reg. Imprese PN
Policy, Privacy, Cookies

*This Website is not a part of Facebook or Facebook Inc. Additionally, this site is NOT endorsed by Facebook in any way. FACEBOOK is a trademark of FACEBOOK Inc.
Questo sito non fa parte del sito Facebook o Facebook Inc. Inoltre, questo sito NON è approvato da Facebook in alcun modo. FACEBOOK è un marchio registrato di FACEBOOK, Inc.