Hai una particolare SENSIBILITÀ per i rapporti umani?

Vuoi diventare un ESPERTO della comunicazione e delle relazioni?

Cerchi una PROFESSIONE dove valorizzare le tue capacità di aiuto?

…allora il MASTER IN COUNSELING è la soluzione che cerchi!

Il percorso di formazione accreditato dall’AICo
che ti permetterà in 3 anni
di saper gestire ogni problematica relazionale nella tua vita
e di diventare un Professionista della Relazione d’Aiuto

Saper aiutare (sè stessi e gli altri) è la competenza che nel prossimo futuro, molto probabilmente, farà una grande differenza nella vita delle persone!

È ciò che emerge anche dal recente articolo pubblicato su Econopoly, rubrica del Il Sole 24 ore, del 27 settembre scorso. “Per trovare lavoro sono sempre più preziose le competenze e non solo le conoscenze tecniche. Anche in ambiti che richiedono solide conoscenze tecniche, non si può fare a meno di risorse con soft skill o competenze trasversali che permettano di interpretare le esigenze della società trasformandole in soluzioni. Per soft skill si intendono le competenze naturali che possono essere applicate in diversi settori e sfruttate in vari contesti di lavoro. Pensa ad esempio alla tua naturale indole ad aiutare il prossimo, l’abilità all’apprendimento e all’ascolto attivo, o la tua capacità di risolvere problemi complessi con accorgimenti pratici e manuali, in grado di esaltare la tua personalità e i valori in cui credi.”

Gli studi che stanno emergendo sulle conseguenze della pandemia, infatti, evidenziano sempre di più un malessere generale che ha pesanti ripercussioni sulla vita degli individui, in particolar modo sulle relazioni, sulla capacità di progettare il proprio futuro e di restare propositivi.

In altri termini, la maggior parte delle persone, attualmente, ha difficoltà a sentirsi parte attiva della propria vita!

Soluzioni garantite? Di fatto, nessuna! Nel senso che il futuro è veramente incerto, e nessuno ha la sfera di cristallo…

L’unica possibilità, quindi, è quella di saper governare la propria vita in tempo reale: saper gestire le proprie emozioni, saper trovare buone soluzioni nelle relazioni, sapersi orientare nelle difficoltà, saper attingere alle proprie risorse, ecc.

In altri termini, saper restare soggetti attivi e autonomi.

Ma questa, purtroppo, è competenza di pochi!

Saper aiutare sè stessi, e di conseguenza, gli altri è un’arte e una scienza: necessita, infatti di creatività, ma segue principi rigorosi, che possono – però – essere appresi facilmente.

In ogni caso, la formazione alle competenze di counseling, per la loro particolarità di essere abilità trasversali, è l’unico investimento che ti permetterà di beneficiare su 4 livelli:

  • aiutare te stesso/a;
  • aiutare chi ti sta a cuore;
  • perfezionare le competenze relazionali nel tuo lavoro;
  • svolgere – se lo vuoi – una nuova professione.

Istituto Gestalt Pordenone © 2023 Tutti i diritti Riservati | Piazza Risorgimento, 1 (33170) Pordenone (PN) Italia
C.F., P.IVA 01566000939 e Reg. Imprese PN
Policy, Privacy, Cookies

*This Website is not a part of Facebook or Facebook Inc. Additionally, this site is NOT endorsed by Facebook in any way. FACEBOOK is a trademark of FACEBOOK Inc.
Questo sito non fa parte del sito Facebook o Facebook Inc. Inoltre, questo sito NON è approvato da Facebook in alcun modo. FACEBOOK è un marchio registrato di FACEBOOK, Inc.