Se sei stufo/a di soffrire o di sentirti in colpa o di rimurginare a causa di una relazione difficile…
Scopri come liberarti dallo stress e dall’impotenza e rimettere linfa vitale nelle tue relazioni importanti (affettive e professionali) risolvendo in modo definitivo tutte le cause di incomprensioni e conflitti!
“Quando le relazioni (con gli altri, col mondo e con sé stessi) funzionano, ogni problema trova la sua giusta soluzione, siamo felici e possiamo realizzare tutto ciò che ci sta a cuore.”
Accedi gratuitamente al webinar di presentazione inserendo i tuoi dati:
Se vuoi scoprire come ottenere:
Nuova Consapevolezza: integrare una comprensione profonda e basata sulla ricerca scientifica dei meccanismi della comunicazione e delle relazioni umane.
Arricchimento delle Relazioni: costruire e mantenere relazioni significative e soddisfacenti, arricchendo la vita affettiva e professionale, contribuendo a un senso di appartenenza e felicità duratura.
Sviluppo delle Competenze Sociali: migliorare le competenze sociali, facilitando la creazione di reti di supporto solide e arricchenti, essenziali per il successo personale e professionale.
Sviluppo della Resilienza Emotiva: l’apprendimento di tecniche per la gestione delle emozioni e dei legami contribuisce allo sviluppo di una maggiore resilienza, permettendo di affrontare le sfide della vita con maggiore equilibrio e stabilità emotiva.
Gestione dei Problemi: migliorare le abilità nella gestione dei conflitti e nella negoziazione, trasformando situazioni problematiche in opportunità di crescita.
Incremento della Felicità e del Benessere: stabilire relazioni felici ed equilibrate aumenta il senso di soddisfazione e benessere personale, influenzando positivamente la qualità della vita quotidiana.
Miglioramento della Salute: la capacità di gestire efficacemente le relazioni e le emozioni contribuisce a ridurre lo stress, l’ansia e il rischio di depressione, portando a una migliore salute fisica e mentale.
E molto altro…
Quali sono le relazioni perfette?
Non certo quelle delle fiabe, ma quelle nelle quali i problemi sono gestiti per quello che sono, senza minacciare la relazione; quelle nelle quali c’è rispetto e riconoscimento reciproco; quelle nelle quali entrambi trovano soddisfazione, crescono e possono dare il meglio di sé; quelle nelle quali la sintonia prevale sul contrasto.
Insomma, le relazioni perfette sono quelle nelle quali ognuno si esprime reciprocamente nella sua umanità e nella sua unicità.
Chi ti accompagnerà?
Dott. Danilo Toneguzzi
Psichiatra, psicoterapeuta, esperto di Comunicazione affettiva e autore dell’omonimo libro.
Trent’anni di esperienza nell’aiuto di pazienti e persone in difficoltà, e fondatore e direttore scientifico dell’Istituto Gestalt Pordenone, un’organizzazione all’avanguardia nella formazione alla comunicazione e alla relazione d’aiuto.
Trent’anni di esperienza condensati in diversi percorsi formativi efficaci per comprendere tutte le problematiche relazionali e offrire soluzioni efficaci.
“I nostri percorsi integrano diverse discipline e si appoggiano su fondamenti teorici riconosciuti dalla comunità scientifica, ma sono resi accessibili al grande pubblico“.
Il modello di riferimento
Comunicazione affettiva
Rimettere al centro la relazione
Il modello della Comunicazione affettiva rappresenta una rivoluzione nel campo della comunicazione interpersonale: descrive, infatti, i principi e le metodiche di applicazione di un nuovo approccio, dove l’obiettivo ultimo non è solo quello di comunicare “efficacemente”, ma di rendere una relazione gratificante, sicura e fonte di gioia.
“Questo libro aiuterà il lettore a vedere come è possibile coniugare l’essere individui autonomi e al contempo interconnessi, in sintonia con l’altro e con il mondo, e servirà a mantenere viva la fiducia nella capacità che abbiamo di costruire l’umano.”
Prof. Giuseppe Maiolo – Università di Trento
Istituto Gestalt Pordenone © 2023 Tutti i diritti Riservati | Piazza Risorgimento, 1 (33170) Pordenone (PN) Italia
C.F., P.IVA 01566000939 e Reg. Imprese PN
Policy, Privacy, Cookies
*This Website is not a part of Facebook or Facebook Inc. Additionally, this site is NOT endorsed by Facebook in any way. FACEBOOK is a trademark of FACEBOOK Inc.
Questo sito non fa parte del sito Facebook o Facebook Inc. Inoltre, questo sito NON è approvato da Facebook in alcun modo. FACEBOOK è un marchio registrato di FACEBOOK, Inc.